Italy
Specialties - Energy

Energy

Aon, leader in Italia e nel mondo nel brokeraggio assicurativo e riassicurativo, ha sviluppato una divisione di professionisti che da molti anni fornisce prodotti assicurativi e servizi al settore Energy – Gas&Oil e Power Generation.

Team Dedicato

Con una struttura dedicata all’industry Energy, Aon presta una consulenza completa ai clienti del settore permettendogli in primis di identificare al meglio i rischi ai quali potrebbero essere esposti, piazzando tali rischi nel mercato italiano ed internazionale e limitando i costi di esposizione al rischio in maniera efficacie ed efficiente.

Grazie a questa struttura e ad un network di professionisti del settore nelle altre sedi internazionali, Aon è riuscita ad aggiudicarsi la gestione di clienti Leader nel settore, sviluppando e incrementando le conoscenze e le competenze dei professionisti del team. Il punto d forza di questa struttura è infatti la capacità di combinare le conoscenze dei mercati locali con le competenze tecniche e specifiche dei professionisti del settore, permettendo lo sviluppo della presenza di Aon in nuovi mercati, creando nuovi prodotti, garantendo un processo di gestione dei sinistri veloce ed efficacie, aumentando la competitività e minimizzando i costi per i clienti.

Modalità Operativa

Obiettivo di questa specialty è fornire supporto ai colleghi che gestiscono clienti coinvolti nel cluster dell’ Oil & Gas e del Power Generation, e gestire direttamente clienti strategici e altamente specializzati del settore. Con questo tipo di consulenza Aon è in grado di assistere i propri clienti nella gestione dei loro rischi onshore e offshore, aiutarli nelle coperture internazionali conformemente alle leggi locali, agevolarli nell’intreccio di responsabilità derivanti dalla creazione di Joint Venture o società per lo sviluppo di un progetto specifico, inoltre Aon garantisce un servizio competitivo di consulenza Energy in tutto il territorio italiano.

CONTATTI