Italy
Specialties - Financial Institutions

Financial Lines

Aon, leader in Italia e nel mondo nel brokeraggio assicurativo e riassicurativo, ha sviluppato una divisione di professionisti espressamente dedicata al settore Finanziario.
Nel settore dei servizi finanziari esistono enormi potenziali di rischio, sia esso operativo, legale e normativo, finanziario, informatico, strategico, che relativo alle risorse umane.
I servizi per la gestione del rischio nel settore finanziario hanno lo scopo di supportare e mitigare simili complessità.

Team Dedicato

In Italia la Specialty Financial Lines è composta da 5 professionisti con sede a Milano

Servizi e Coperture Assicurative

D&O
La copertura della responsabilità civile degli amministratori e dei sindaci tutela le persone assicurate dalle perdite che traggano origine da reclami avanzati per la prima volta nei loro confronti e notificati agli assicuratori durante il periodo di assicurazione e derivanti da un atto dannoso dalle stesse commesso, singolarmente o collegialmente. La polizza tutela anche il patrimonio societario fino all’importo per il quale, in virtù di leggi, regolamenti, in base allo Statuto Sociale o altre convenzioni indennitarie alla società sia richiesto o consentito di tenere indenni le persone assicurate.

PI
Gli Assicuratori si obbligano a tenere indenne l’assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare (capitale, interessi e spese), quale civilmente responsabile ai sensi di legge a titolo di risarcimento per perdite patrimoniali involontariamente cagionate a terzi, compresi i clienti, nell’esercizio dell’attività professionale e per danni corporali e danni materiali involontariamente cagionati a terzi, compresi i clienti, in relazione allo svolgimento dell’attività professionale indicata nella Proposta così come disciplinata dalle vigenti leggi in materia, purché i Danni siano originati da negligenza, errore od omissione commessi dall’Assicurato o da un suo Collaboratore durante il Periodo di Assicurazione o per la Retroattività prevista dalla presente polizza, occorsi in occasione di contratti e servizi resi dietro corrispettivo.

CRIME
La copertura base include la protezione dalle minacce esterne (compresa quella dal Cyber Crime, indipendentemente da chi lo compie) e da altri danni cagionati da terzi; con la corresponsione di un premio addizionale la copertura può essere estesa per includere la garanzia infedeltà “tradizionale” e cioè tutelare contro danni causati da terzi o da dipendenti (compreso il caso in cui il dipendente agisca in collusione con un terzo).

EPL
La polizza di responsabilità civile per controversie in materia di lavoro e l’assicuratore si obbliga a tenere indenne ogni assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile, a titolo di risarcimento del danno, in relazione ad ogni richiesta di risarcimento derivante da atto illecito relativo ad un rapporto di lavoro o conseguenze derivanti dallo stesso, sia l’atto illecito reale o presunto.

WARRANTIES AND INDEMNITIES INSURANCE
La polizza ricalca le garanzie rilasciate dal venditore nel contratto di compravendita fornendo adeguata copertura delle stesse ed eventualmente specificando quali non possono essere coperte. Di prassi, il limite di copertura offerto dalla polizza è pari al limite di indennizzo indicato nel contratto di compravendita.

LITIGATION BUY-OUT INSURANCE
La copertura elimina i fattore d’incertezza derivanti dalla negoziazione, trasferendo agli Assicuratori contenziosi o perdite:

  • di certo accadimento ma di difficile quantificazione economica, oppure
  • quantificati economicamente ma di incerto accadimento

PUBLIC OFFERING OF SECURITIES INSURANCE
La copertura è stata studiata specificatamente per tutelare nel lungo periodo i rischi che derivano dal processo di raccolta di capitale tramite l’offerta pubblica di titoli in borsa, ed è disegnata per tutelare a 360 gradi, tutti i soggetti che hanno una responsabilità derivante da quanto indicato nel prospetto informativo per l’offerta pubblica di titoli.

DUE DILIGENCE ASSICURATIVA E DI RISK MANAGEMENT

Richiesta ulteriori informazioni Expand
* Required Fields






  E-mail Error







chiudere modulo

CONTATTI