2023 Cyber Resilience Report

Questo è l'articolo 16 Di 16 in questo Rapporto.

October 12, 2023 / 5 min richiesti di lettura

Dietro i dati: La metodologia di ricerca

Il report si basa sui punteggi di valutazione del Quoziente informatico di Aon (Cyber Quotient - CyQu) raccolti da 2 946 organizzazioni clienti Aon uniche in Australia, Canada, America Latina, Stati Uniti, EMEA e Regno Unito e integrati da dati di valutazione supplementare raccolti da 1 933 organizzazioni uniche di Aon negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Principali implicazioni

  1. La valutazione auto-riportata del CyQu di Aon attribuisce un punteggio di rischio a 35 controlli critici in nove aree di sicurezza.
  2. L’applicazione supplementare ransomware identifica 33 potenziali lacune nei controlli di sicurezza critici che possono limitare la copertura assicurativa informatica o far scattare un campanello d’allarme.
  3. La Tecnologia operativa supplementare offre una maggiore visibilità su 22 controlli di sicurezza della tecnologia operativa, considerati prioritari dagli assicuratori.

2023 Cyber Resilience Report

Completa le caselle per accedere al report.

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio

I dati personali inseriti nel presente modulo e nell’Assessment sono trattati secondo quanto stabilito nell’informativa privacy al presente link.

Per rimanere sempre aggiornato sulle prossime novità di Aon, è possibile rilasciare le proprie preferenze qui.

Gestire il cyber risk attraverso sei fattori principali.

Il report di quest’anno è una guida per dirigenti che consente loro di confrontare la maturità del rischio della loro organizzazione nei confronti delle aziende di pari livello e di prendere decisioni migliori sulla gestione del cyber attraverso sei temi di rischio: informatico, operativo, supply chain, interno, reputazionale e sistemico.