Italy
Construction & Structured Finance

Construction & Structured Finance

Contesto di riferimento - Il mercato dei costruttori italiani ha un’elevata esperienza, riconosciuta anche a livello internazionale. La necessità di conoscere dinamiche e peculiarità dei mercati locali è sempre più crescente, come quella di avere un controllo centralizzato a prescindere dall’ubicazione dei rischi. Il mercato assicurativo può mettere a disposizione volumi di capacità sottoscrittiva elevati ed una crescente specializzazione. Il settore Structured Finance riguarda il mondo della consulenza nell’ambito delle operazioni di finanza strutturata, nel quale lo strumento del project financing e simili sono in continua espansione grazie alle operazioni di finanziamento nel settore infrastrutturale e delle energie rinnovabili.

Descrizione

Il team Construction & Structured Finance si colloca all’interno di un network internazionale che ha accesso diretto e immediato alle risorse e alle competenze di tutte le rappresentanze Aon nel mondo. Il team Aon in Italia supporta tutto il territorio nazionale e le imprese italiane che operano in Italia e all’estero. Composto da professionisti con elevate competenze tecniche, il team collabora con i primari hub assicurativi internazionali.

Soluzioni

La linea Construction
Un approfondito studio delle caratteristiche del progetto e degli attori coinvolti (appaltatori e/o committenti) consente di definire una strategia assicurativa che, nel rispetto dei requisiti minimi contrattuali, garantisce agli investitori un’adeguata gestione del rischio.

La linea Structured Finance
Attività consulenziali rivolte agli istituti finanziatori e agli sponsor coinvolti. Una dettagliata analisi e revisione di tutta la contrattualistica di progetto consente di avere uniformità nella distribuzione dei rischi e un’ottimizzazione della spesa assicurativa complessiva.

La linea Renewables
A disposizione degli operatori, la specialty offre soluzioni estremamente innovative per gestire i rischi relativi alla realizzazione e alla gestione di impianti da fonti rinnovabili, anche grazie all’accesso diretto ai mercati internazionali.

Trova sedi internazionali

CONTATTI