Italy
Specialties - Leasing & Motor

Leasing & Motor

Leasing
Contesto di riferimento - L’attuale contesto economico-finanziario richiede di poter integrare all’offerta finanziaria uno strumento assicurativo che consenta di massimizzare la marginalità di ogni singola operazione e garantire la completa tutela degli asset finanziati.

Descrizione

La Specialty Leasing è dedicata alla gestione dei rischi connessi al settore. Aon si pone come partner globale in grado di integrare all’offerta finanziaria uno strumento assicurativo che consente di massimizzare la marginalità di ogni singola operazione e garantire la completa tutela degli asset finanziati.

Soluzioni

La Specialty Leasing di Aon offre il proprio supporto nella gestione dei seguenti servizi assicurativi:

Aggiornamento Due Diligence Programmi Quadro
Analisi dei programmi in essere della società di Leasing con l’obiettivo di verificare eventuali ambiti di miglioramento dei prodotti e di massimizzare la redditività da intermediazione assicurativa.

Supporto nelle fasi di stipula del contratto
Analisi dei programmi in essere della società di Leasing con l’obiettivo di verificare eventuali ambiti di miglioramento dei prodotti e di massimizzare la redditività da intermediazione assicurativa.

  • Gestione dei Programmi quadro: supporto alla rete vendita e agli uffici operativi della società di Leasing per qualsiasi necessità tecnica relativa alla fase di stipula dei contratti
  • I contratti con polizza a cura dell’utilizzatore: il team Leasing gestisce in outsourcing alcune attività di richiesta polizza
  • Realizzazione proposte assicurative tailor made per operazioni fuori standard

Gestione dei sinistri
Attraverso la Piattaforma Aon Claims Leasing, il team Aon fornisce la possibilità di gestione in outsourcing di tutte le attività relative ai sinistri, garantendo un costante monitoraggio dello stato di ogni pratica.

Motor
Contesto di riferimento - Le ultime evoluzioni tecniche nel settore Automotive richiedono lo sviluppo di servizi assicurativi ad hoc che consentano di offrire una profilazione e una consulenza specifica alle aziende.

Descrizione

La specialty fornisce soluzioni di gestione del rischio attraverso una metodologia di analisi, una valutazione e una quantificazione in linea con le ultime evoluzioni tecniche del mercato. La Specialty può contare sul supporto del Network internazionale di Aon ed è partner delle principali aziende del settore automobilistico per lo studio in ambito assicurativo delle migliori soluzioni in materia di mobilità innovativa e tecnologica.

Soluzioni

Servizi attuariali

  • Analisi dei profili di portafoglio e sinistrosità
  • Scelta del livello accettabile di rischio sulle caratteristiche del cliente
  • Analisi della congruità delle riserve secondo metodologie deterministiche e stocastiche

Pricing tecnico
Utilizzo di ipotesi attuariali basate su un’elevata esperienza del mercato e negoziazione del miglior pricing per il cliente.

Outsourcing sinistri
Outsourcing della gestione dei sinistri dall’apertura alla liquidazione.

Profilazione/mappatura
Supporto nella profilazione e mappatura dei rischi.

Consulenza per Captive

  • Consulenza per la strutturazione e gestione di captive di assicurazione e/o riassicurazione
  • Reperimento capacità riassicurativa per le captive di assicurazione
  • Reperimento capacità assicurativa con totale trasparenza in merito agli andamenti registrati ed alle condizioni di rinnovo

Scorporo Full rent dal canone di noleggio
Servizio che permette di scorporare la copertura assicurativa Full Rent dal canone di noleggio, garantendo sensibili saving in termini di IVA e di remarketing delle condizioni economiche e normative delle polizze relative al parco auto.

Trova sedi internazionali

CONTATTI