Italy
Carlo Clavarino

Management


Carlo Clavarino
EMEA Executive Chairman Aon Risk Solution
Country Manager Sub-Region Middle East, Turchia, Grecia, Svizzera, Austria e Italia
Amministratore Delegato Aon Italia

Carlo Clavarino

Nato a Genova nel 1960, inizia la sua attività lavorativa presso la Luigi Pratolongo Spa, società di brokeraggio genovese tra le più importanti d'Italia dove già nel 1984 gli viene affidata la responsabilità dell'Ufficio di Milano. Nel 1986 viene nominato Consigliere di Amministrazione della Luigi Pratolongo. Nel 1990 inizia l'attività di brokeraggio assicurativo in Spagna e dopo la fusione della Luigi Pratolongo in Nikols Spa, società del gruppo Montedison viene costituita la Holding CNL Nikols SA di Barcellona della quale diviene Presidente. Nel 1995 costituisce la Nikols PortugaI completando la presenza del Gruppo nella Penisola Iberica. Nel 1996 viene nominato Amministratore Delegato di Nikols Srl.

Nel 1997 viene nominato Amministratore Delegato di Nikols Sedgwick BV con delega al marketing ed alle vendite del neogruppo internazionale.

Nel 1998 partecipa attivamente al passaggio di Nikols nel Gruppo Aon ed inizia l'opera di integrazione delle numerose società acquisite da Aon. Nel 1999 viene nominato Presidente e Amministratore Delegato del gruppo Aon in Italia, mantenendo la carica di Amministratore Delegato di Aon Spa e di Aon Italia Spa.

Nel 2000 viene nominato membro dell’ European Management Board di Aon. Nel 2002 gli viene affidato anche il controllo delle attività retail di Turchia e Grecia. Nel maggio 2006 Carlo Clavarino viene nominato Chairman della nuova Southern Europe Region, restando anche Country Manager dell’Italia, che comprende i seguenti Paesi: Grecia, Italia, Portogallo, Spagna, Turchia.

Nel 2008 viene nominato membro del comitato esecutivo mondiale di Aon Corporation. Nel 2009 gli viene assegnata anche la responsabilità dell’area Medio Orientale. Nel 2010 riceve l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro della Repubblica Italiana.

Attualmente è Presidente Esecutivo Aon Risk Solution Europa, Medio Oriente e Africa nonché Country Manager in Italia, Turchia, Grecia, Austria, Svizzera e Medio Oriente e Amministratore Delegato di Aon Italia.

Trova sedi internazionali