Italy
Corporate Governance - Sistema Gestione Qualità

Corporate Sustainability

Aon S.p.A. fonda il suo assetto di business e la sua organizzazione sul valore, la competenza e la professionalità delle sue persone. Le persone rappresentano il cuore dell’Azienda e sono la chiave per il successo della stessa.

Una cura particolare è rivolta alla sostenibilità dell’agire dell’azienda rispetto alle persone che la compongono sia a livello individuale che a livello di team.

Per Aon Sostenibilità non significa solo quanto previsto dalla normativa vigente in termini di tutela della salute, integrazione ed inserimento degli individui diversamente abili, bilanciamento tra vita lavorativa e vita privata, ma si vuole andare oltre, sviluppano una serie di servizi e tutele che creino valore alla persona.

Total Rewarding è la parola d’ordine su cui si fonda la politica di gestione delle risorse umane del gruppo Aon. I normali pacchetti di retribuzione, fissa e variabile per i dipendenti sono affiancati anche da una serie di benefits e da un programma di formazione, tecnica e manageriale, che da un lato garantiscono la sicurezza della persona e dei suoi familiari e, dall’altro, contribuiscono alla crescita, tecnica, relazionale e professionale del collaboratore.

Un’attenzione particolare è da sempre rivolta alle persone diversamente abili. Edifici senza barriere architettoniche, reali programmi di rotazione ed inserimento in tutte le aree aziendali costituiscono un asset basilare del modo di operare del gruppo Aon. Il tutto rafforzato da un’efficace e sempre fattiva collaborazione con gli Enti e le Istituzioni preposte alla tutela e all’inserimento nel mondo del lavoro delle persone diversamente abili.

Trova sedi internazionali