Italy
Marco Boretti

Management


Marco Boretti
Vice Direttore Generale Aon S.p.A.

Marco Boretti

Nato nel 1966, esordisce nel mondo assicurativo nel 1992, dopo essersi laureato in Economia e Commercio con specializzazione in marketing all’Università Bocconi di Milano.
Inizia come consulente per la Valdani Vicari e Associati, per passare poi a lavorare in Assiteca, società italiana di brokeraggio assicurativo, diventandone Responsabile Marketing.

Nel 1999 inizia il suo percorso in un broker internazionale, Marsh, dove ricopre diversi ruoli, da Marketing Manager a Commercial Area Manager, passando per il ruolo di Responsabile Assicurazione Qualità.

Nel 2008 passa ad Aon, all’interno della quale ricopre la carica di Middle Market Director dell’ufficio di Milano, sino al 2011.
Nel 2012 diventa Affinity Country Director, gestendo il Segmento Affinity per tutto il territorio nazionale.

Le sue aree di responsabilità sono relative allo svolgimento di tutte le azioni necessarie alla retention ed espansione dei ricavi dei clienti in essere, nonché definire le necessarie strategie e azioni volte allo sviluppo del business, con particolare riferimento all’acquisizione di Clienti potenziali. Altri elementi fondamentali della sua attività sono quelli di garantire l’efficacia e l’efficienza del servizio al cliente e di promuovere il miglioramento continuo, attraverso l’analisi delle attività, la creazione di nuove iniziative e l’individuazione e la successiva condivisione delle Best Practices.

Nel 2012 diventa Consigliere di Amministrazione di Praesidium, società che nasce dalla joint-venture tra Federmanager, ASSIDAI ed Aon.
Nell’aprile 2016 viene nominato Vice Direttore Generale, con la responsabilità delle Specialties.

Trova sedi internazionali