Italy

Enrico Vanin

Chief Innnovation Officer, International e Head of Greece, Turckey & Malta

Nato a Mirano nel 1972, nel 1999 inizia la sua attività lavorativa presso la KPMG S.p.A., società di consulenza tra le più importanti del mondo, dove svolge incarichi di natura internazionale sui temi della corporate e control governance.

Dal 2004 al 2006 assume la Responsabilità delle attività di audit per le aree EMEA e Asia-Pacifico di Luxottica per poi approdare in Aon con il ruolo di Chief Operating Officer.

Nel 2008 viene nominato Amministratore Delegato di Aon Advisory and Solutions, società operante nell’ambito della consulenza sul rischio, dei servizi nel settore dell’assistenza sanitaria, welfare e flexible benefit, automotive, formazione. Nel 2013 gli viene chiesto di prendere in carico la riorganizzazione della Branch Svizzera del Gruppo Aon, incarico che ha svolto in qualità di Executive Chairman di Aon Schweiz AG sino a fine 2015.

Infine, nel 2016 viene nominato Amministratore Delegato di Aon S.p.A., la società “retail” del Gruppo Aon, con un focus sui temi dell’Organizzazione, dell’Innovazione e della gestione dei Rapporti Internazionali.
Nel 2016 viene altresì nominato Amministratore Delegato di Global Safe Insurance Brokers S.r.l., società del Gruppo Aon specializzata nella creazione e nella gestione di soluzioni B2B2C nel settore Automotive.

Alla fine del 2020, nel suo ruolo di CEO di Aon S.p.A. diviene responsabile in Italia della gestione delle Linee di Business Health, Affinity, Direzione Commerciale, AGRC & Consulting e Aon Mobility.

Nel settembre 2021 assume inoltre in EMEA il ruolo di Co-Head del Sud-Est Europa (Cipro/Grecia/Italia/Malta/Turchia) in tutte le linee di business e di Head of Innovation.

Dal 1 aprile 2022, l’incarico di Head of Innovation EMEA si estende a livello internazionale, assumendo il titolo di Chief Innovation Officer, International. Contestualmente, mantiene la carica di Head of Greece, Turkey and Malta.