Italy

Giulio Poli

Vice Direttore Generale Aon S.p.A.

Nato a Buenos Aires (Argentina) il 12 dicembre 1971, parla fluentemente inglese e correntemente francese e spagnolo.

Prima di lavorare in Aon è stato Responsabile del Placement nel segmento Risk Management di Marsh Italia e, ancora prima, Responsabile dei servizi di Risk Consulting per Willis Italia.

Da anni collabora con AIBA come formatore in ambito Risk & Insurance Management ed è intervenuto a vari seminari e convegni su tematiche assicurative e di gestione del rischio.

Entra in Aon S.p.A. a maggio 2011 e nel gennaio 2014 diventa responsabile a livello nazionale del Segmento Aziende, con l’obiettivo di coordinare la gestione e lo sviluppo di tutti i clienti in ambito Aziende, migliorando la “client retention” e la profittabilità dei clienti esistenti, attraverso l’implementazione di nuovi servizi e raggiungendo livelli di eccellenza nelle performance sul cliente.

È inoltre attivamente coinvolto nell’acquisizione di nuovi clienti Top in collaborazione con la struttura di Business Development.

È responsabile del coordinamento delle attività di consulenza e intermediazione per alcuni importanti clienti in vari settori industriali.

Ad aprile 2016 viene, infine, nominato Vice Direttore Generale di Aon S.p.A., con la responsabilità dei Segmenti (Aziende, Financial Institutions, Enti Pubblici e Affinity).

Ad aprile 2020 gli viene affidata la responsabilità dello Strategic Team (team centrale di professionisti di alto profilo che supporta la gestione dei primi 200 clienti di Aon sia in ambito Aziende che in ambito Enti Pubblici)  e delle seguenti Solution Lines (Credit Solutions, Financial Lines, Construction, Agribusiness, Sport, Entertainment, Fine Arts).

È infine membro del consiglio di amministrazione di Aon S.p.A.