Italy

Giuseppe Faragò

Vice Direttore Generale Aon S.p.A. / Chief Commercial Officer

Nato a Catanzaro nel 1979, dopo la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, inizia a lavorare nel 2002 presso la multinazionale di consulenza Cegos occupandosi di progetti in Area sales per diverse aziende del settore industriale e finanziario.

Nel 2007 passa In Marsh, come Senior Sales Executive, occupandosi dello sviluppo e coordinamento commerciale sul segmento corporate.

Nel 2010 passa in Euler Hermes (società del gruppo Allianz) specializzata nell’assicurazione dei crediti commerciali. Partendo dal canale vendita diretta, ha coperto posizioni di crescente responsabilità, approfondendo nel dettaglio tutti gli aspetti commerciali e di prodotto, con un focus specifico sullo sviluppo, gestione e riorganizzazione del canale broker e della rete agenziale della compagnia, divenendo infine Distribution Manager.

A fine Aprile 2015 entra in Aon in qualità di Direttore della Divisione Trade Credit, occupandosi della gestione del team e dello sviluppo del business Trade credit e Rischio Politico. Nel 2018 viene nominato Direttore Credit Solutions ed entra a fare parte del team Emea Credit Solutions, assumendo la responsabilità anche della parte cauzioni.

Nel 2020 è stato nominato Head of Solutions con la responsabilità di gestire e sviluppare le diverse solutions di Aon: Financial Lines & M&A, Marine Cargo, Construction & Structured Finance, Fine Arts & Jewellery, Sport, Recreation & Entertaiment, Agribusiness.

Da maggio 2022 ricopre il ruolo di Chief Commercial Officer e Consigliere di Amministrazione di Aon S.p.A.
Da settembre 2023 viene nominato anche Vice Direttore Generale di Aon S.p.A.