Italy

Massimo Germani

Vice Presidente Esecutivo Aon Spa / Head of M&A Officer / Responsabile dell’Area Liguria

Nato a Savona il 2 febbraio 1961, ha iniziato l’attività assicurativa nel 1983 presso l’Ina Assitalia, occupandosi di sviluppo commerciale.

Successivamente, ha prestato la propria attività in qualità di Account Executive presso il broker Taverna, organizzando e strutturando la filiale di Savona e diventando Consigliere di Amministrazione di Taverna Linea Persone Srl.

A partire dal 1997, ha operato presso la Cambiaso Risso (Insurance Brokers) in qualità di procuratore e con l’incarico allo sviluppo commerciale nell’area geografica del ponente ligure, aprendo e gestendo la filiale di Savona. Successivamente, acquisisce la qualifica di direttore commerciale di Cambiaso Risso.

Nel 2005, in accordo con Aon, costituisce la Aon&Partners già Cambiaso Risso & C. (Savona) Srl, di cui diventa socio e Amministratore Delegato.
Nel settembre del 2009 assume, inoltre, l’incarico di direttore Generale di Aon CR già Cambiaso Risso & C. Genova.

Nell’ottobre del 2010 entra nel Consiglio di Amministrazione di Aon Spa e, una volta conclusa la fusione di Aon CR e Aon&Partners in Aon Spa, assume l’incarico di Consigliere Delegato di quest’ ultima con la responsabilità dell’area Liguria.

Ad aprile 2016 viene nominato Vice Presidente di Aon Spa, con la responsabilità dei Progetti Speciali Commerciali e, ad aprile del 2017, gli viene conferita la delega al coordinamento dello sviluppo commerciale Italia.

Nel gennaio 2020 diventa CCO di Aon Spa, ruolo che ha ricoperto fino ad aprile 2022, quando è stato nominato Head of M&A Officer e Vice Presidente Esecutivo, mantenendo contestualmente anche la responsabilità sull’Area Liguria.