Navigare verso la cyber resilience in azienda.
Report 2023 sulla cyber resilience
Le aziende di tutte le dimensioni troveranno in questo report una risorsa e uno strumento per aiutare a prendere decisioni sul rischio cyber nel 2023 e oltre. La resilienza cyber è un viaggio, che è meglio percorrere in partnership e attraverso il lavoro di squadra.
Gestire il cyber risk attraverso sei fattori principali.
Il report di quest’anno è una guida per dirigenti che consente loro di confrontare la maturità del rischio della loro organizzazione nei confronti delle aziende di pari livello e di prendere decisioni migliori sulla gestione del cyber attraverso sei temi di rischio: informatico, operativo, supply chain, interno, reputazionale e sistemico.
Sviluppare il cyber resilience in tutti i settori
I settori si confrontano con un panorama globale di rischi interconnessi che i leader sono chiamati ad analizzare per prendere decisioni rapide.
Finanza e assicurazioni
La sicurezza del backup continua ad essere un’area di vulnerabilità per il settore, e le aziende statunitensi hanno riportato carenze in quasi il 40% dei controlli critici IT. Questo settore deve essere oggetto di attenzione nel 2023.
Sanità
Nessun altro settore deve prendere decisioni sulla sicurezza che potrebbero avere un impatto sulla sicurezza e sul benessere dei pazienti come il settore sanitario. I clienti del settore sanitario del mid-market, aziendale e globale hanno segnalato un miglioramento dei profili di cyber risk, con la maggioranza di loro che è passata da “basilare” a “gestito”.
Manifatturiero
Le aziende manifatturiere hanno registrato un miglioramento costante nel loro profilo di cyber risk complessivo tra il 2020 e il 2022. Ma la resilienza non è ancora stata raggiunta in quanto le aziende manifatturiere statunitensi sono particolarmente carenti di controlli IT significativi sulla resilienza aziendale.
Maturità informatica per regione
La maturità informatica complessiva delle aziende può variare in base alla regione. Scopri di più sulle lacune, le sfide e le opportunità, compresi i passaggi suggeriti che i leader possono intraprendere per sviluppare la resilienza informatica e aziendale.
Resilienza al ransomware
Gli attacchi ransomware sono in aumento: 8 passi per essere più resilienti
Dopo più di un anno di calo della frequenza del ransomware, all’inizio del 2023 gli attacchi sono aumentati. I controlli e le valutazioni di sicurezza delle sottoscrizioni hanno contribuito a mitigare gli attacchi, ma il livello di resilienza non è ancora sufficiente. Questi otto passi possono contribuire a sviluppare la giusta resilienza.
Metodologia dei dati
Dietro i dati: Metodologia di ricerca
Il report 2023 sulla cyber resilience si basa sui dati proprietari dei clienti raccolti dal Cyber Quotient Evaluation (CyQu) di Aon, dal Ransomware Supplemental Application e l’Operational Technology Supplemental di Aon.