Italy
Struttura Societaria

Struttura Societaria

Il Gruppo Aon Italia è il consulente per la gestione dei rischi e dei programmi assicurativi di 20 Gruppi italiani presenti nell’indice S&P40, di oltre 8.000 piccole medie imprese e di oltre 700 Enti/Aziende della Pubblica Amministrazione.

Aon Italia S.p.A.

È holding a capo del Gruppo Aon in Italia, tra le principali società controllate:

Aon S.p.A.

È la più importante società di consulenza per la gestione dei rischi e di brokeraggio assicurativo in Italia, potendo vantare clienti di primaria importanza su tutto il territorio nazionale.

Praesidium S.p.A.

Società costituita grazie ad una joint venture con Federmanager e Assidai per la gestione dei programmi assicurativi dei manager delle imprese industriali italiane e dei loro familiari.

Aon Benfield Italia S.p.A.

È un intermediario di primaria importanza nel campo delle riassicurazioni, leader in Italia, in grado di fornire ai suoi clienti una gamma completa di servizi per l’organizzazione e realizzazione dei loro piani di trasferimento dei rischi.

Aon Re Trust Broker S.r.l.

Società nata a seguito dell’acquisizione da parte di Aon Re Italia della società di brokeraggio assicurativo Trust Broker di Bergamo.

Asscom S.r.l.

Società nata dalla joint venture tra Aon S.p.A., Telecom Italia e Puricelli e Ghezzi S.r.l. per la gestione dei programmi assicurativi del Gruppo Telecom Italia.

Aon Hewitt Risk & Consulting S.r.l.

E’ la società di Risk Management del Gruppo: i suoi consulenti valutano e gestiscono i rischi delle imprese clienti dal punto di vista assicurativo, finanziario e gestionale.

Struttura Organizzativa 
Consiglio di Amministrazione

Trova sedi internazionali