Italy

Carlo Clavarino

Executive Chairman Europe, Middle East & Africa Aon Risk Solution / Amministratore Delegato Aon Italia S.p.A.

Inizia a lavorare nel settore assicurativo a 22 anni, dando un importante contributo allo sviluppo del brokeraggio assicurativo in Italia e promuovendo la conoscenza e cultura di questo settore nel Paese. Inizia la sua carriera nel 1982 alla Luigi Pratolongo S.p.A., storica società di brokeraggio genovese tra le più importanti d’Italia, nella quale assume posizioni di crescente responsabilità sia a livello nazionale, che internazionale.

Nel 1998 contribuisce in modo determinante all’ingresso del Gruppo Aon in Italia tramite un importante acquisizione e l’anno successivo viene nominato Country Manager del gruppo in Italia e Amministratore Delegato di Aon Italia S.p.A. Nel 2006 ha ricevuto la laurea honoris causa in Scienze Sociali dall’Università dell’Aquila ed il master in Business Administration presso il CUOA Business School.

Il 31 Maggio del 2010 gli viene conferita dal Presidente della Repubblica Italiana l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro.

Attualmente ricopre la carica di Presidente Esecutivo di Aon in Europa, Medio Oriente e Africa; è inoltre Presidente della Fondazione San Patrignano Onlus e Console Onorario di Norvegia a Milano