Italy

Luca Morandi

Amministratore Delegato di Aon Advisory & Solutions Srl / Head of Health

Nato a Voghera (PV) il 16.12.1979 inizia la sua carriera in Aon nel 2002 come Account Executive con la mansione di gestione del portafoglio Employee Benefits.
Dal 2012 è diventato Responsabile del Team Employee Benefits di Milano focalizzandosi sul coordinamento dell’attività dei colleghi e diventando Responsabile del budget della sua Divisione.

A luglio 2015 ha assunto il ruolo di Responsabile del settore Employee Benefits di Aon Spa svolgendo le mansioni di coordinamento e supervisione delle attività dei collaboratori, di relazione con il mercato assicurativo avendo rapporto diretto con i responsabili dei rami Vita Infortuni e Malattia, di relazione con i principali clienti della Divisione, di definizione dell’attività commerciale della Divisione e di definizione dei progetti a supporto del business tradizionale.

Contestualmente al ruolo di Health &Benefits Division Director, è stato nominato referente italiano del Team H&B EMEA per la definizione dei nuovi progetti e l’analisi dell’evoluzione del business e da gennaio 2017 è diventato Membro del Board di Aon Hewitt Srl ricoprendo la mansione di coordinatore dell’attività svolta su clienti prospect comuni tra Aon Spa (intermediazione) e Aon Hewitt (servizi non assicurativi).

A febbraio 2020 è stato nominato responsabile della Divisione Health & Benefits occupandosi, oltre del settore Employee Benefits, anche dell’offerta di servizi Welfare e del TPA dedicato alla gestione dei sinistri rimborso spese mediche.

A maggio di quest’anno (2022) è stato nominato Amministrato Delegato di Aon Advisory & Solutions Srl mantenendo il ruolo di Head of H&B.