Valuta la resilienza della tua azienda

Inizia l'autovalutazione

La tua popolazione aziendale è a rischio? Dove potresti essere più resiliente?

La rapida evoluzione della tecnologia, il cambiamento dei comportamenti e delle esigenze socioculturali, i vincoli normativi, la volatilità economica e altre sfide intrinseche continuano ad avere un impatto su diversi settori. Dopo gli sconvolgimenti causati dalla pandemia, le esigenze delle persone continuano ad evolversi e le organizzazioni devono concentrarsi sulla creazione di una popolazione aziendale resiliente per resistere alle pressioni interne ed esterne.

“Secondo l’indagine Rising Resilient di Aon, solo il 30% dei dipendenti viene considerato resiliente, lasciando una gran parte della popolazione aziendale esposta al rischio di esaurimento, stress, assenteismo e persino di quiet quitting.

In tempi di incertezza, le aziende che mettono le persone al primo posto hanno maggiori probabilità di prosperare. Creando una vita lavorativa sostenibile che promuove la resilienza, consente l’agilità e favorisce l’appartenenza, le organizzazioni possono creare una forza lavoro resiliente che avrà successo e porterà risultati.

Secondo la survey Global Wellbeing 2022-2023 di Aon, il miglioramento della vita lavorativa sostenibile dei tuoi dipendenti può potenzialmente aumentare le performance aziendali tra l’11% e il 55%.

Per creare una popolazione aziendale resiliente, le organizzazioni hanno bisogno di una strategia integrata per le persone, la salute e il benessere. Una leadership visionaria, basata su un dialogo continuo con i propri dipendenti, crea una vita lavorativa sostenibile sia per gli individui che per le organizzazioni.

La resilienza della popolazione aziendale è fondamentale per sbloccare il potenziale della tua organizzazione, riducendo i rischi legati alle persone.

Stai mettendo in atto le politiche, la cultura e le azioni giuste per promuovere una popolazione aziendale resiliente? Fai la nostra autovalutazione del rischio sulle aziende resilienti per scoprirlo.”

La tua popolazione aziendale è resiliente?

Il nostro breve sondaggio di autovalutazione ti fornisce una visione immediata sulla resilienza della tua popolazione aziendale.

  • Scopri come te la cavi con il nostro indicatore di resilienza
  • Comprendi quali sono le aree chiave da migliorare e come rendere possibile il cambiamento
  • Scopri quanto è completo il tuo approccio alla salute e al benessere